Entrate ed Uscite fuori orario

Gestione delle entrate e delle uscite degli studenti al di fuori dell'orario scolastico.

Si ricorda agli studenti che sono tenuti ad essere in classe per la prima ora di lezione alle ore 8.00, fatti salvi coloro ai quali è stata concessa l’autorizzazione annuale ad entrare successivamente per motivi di trasporto.

Il docente avrà cura di riportare sul registro elettronico l’ora esatta di ingresso dell’allievo sia nel caso questi abbia il permesso annuale, sia nel caso di ritardo occasionale da giustificare assolutamente sul registro elettronico entro il giorno successivo.

Nell’evenienza di ripetuti ritardi, previa specifica segnalazione da parte del coordinatore di classe, lo studente verrà convocato dal dirigente scolastico.

Non sono autorizzate entrate in ritardo dopo le ore 10.00, salvo eccezioni permesse dal DS, o suo delegato, essenzialmente per motivi di salute, comunque da documentare al rientro in classe.

Possono essere richieste uscite anticipate annuali che, se debitamente motivate, sono concesse dal Dirigente. Anche in questo caso, nel registro elettronico il docente annoterà l’ora di uscita dell’allievo.

Tramite registro elettronico può essere richiesta, entro e non oltre le ore 9.00, un’uscita anticipata che sarà eventualmente autorizzata dal dirigente, o suo delegato.

A tutela della famiglia e della scuola, lo studente minorenne non potrà lasciare l’edificio scolastico se non accompagnato dai genitori, o da un loro delegato munito di un documento di identità del delegato e del
delegante.

In allegato la circolare di riferimento.